Il Campus delle Libertà è l’accademia di sviluppo personale fondata dal Dott. Puma per aiutare, quante più persone possibile, a raggiungere la vera conoscenza di sé e trasformare la propria vita in un capolavoro, in conformità con la propria missione di vita e il proprio potenziale creativo.
All’interno del Campus della Libertà, vengono proposti attualmente 2 progetti/percorsi, posizionati su un’asse di sviluppo graduale: il Percorso SigaRotta e il Percorso SuperEroe.
Il Percorso SigaRotta nasce 6 anni fa, grazie ad una potente rivelazione avvenuta al Dott. Puma. Questo è stato il momento preciso in cui ha detto il “NO” definitivo al fumo e alla dipendenza che l’aveva tenuto schiavo per più di 20 anni, nonostante i numerosi precedenti tentativi per smettere di fumare.
Il Dott. Puma, grazie ai suoi studi (neuroscienze, fisica quantistica, psicologia applicata), ai suoi viaggi e alle sue esperienze di vita, ha scoperto che può essere d’aiuto a tante persone. Attraverso pratiche ben precise, ha costruito la base per poter spezzare le catene di ogni dipendenza, cominciando con quella dalle sigarette. Ecco da dove arriva il nome del percorso: Siga-Rotta!
Il Percorso SuperEroe è la continuazione logica del Percorso SigaRotta. Dopo aver smesso di fumare, per garantire una trasformazione a 360 gradi e non ricadere più nella dipendenza, bisogna imparare, passo dopo passo, a riprendere le redini della propria vita in ogni suo aspetto. In che modo? Attraverso l’approfondimento della conoscenza di sé stessi, delle leggi universali che governano la vita e dei “superpoteri”: risorse nascoste e doni specifici per ogni essere umano.
Il Dott.Puma ha ideato un ciclo di 101 giorni di lavoro su sé stessi e di trasformazione profonda, divisi in 2 percorsi: il Percorso SigaRotta e il Percorso SuperEroe.
Il Percorso SigaRotta, di 21 giorni, è mirato ad eliminare la dipendenza dal fumo e grazie alle tecniche e agli esercizi specifici; può essere applicato per vincere qualsiasi altra dipendenza. Il lavoro di crescita personale proposto in questa fase può essere paragonato a quello della “Potatura”. Dobbiamo tagliare i rami secchi per poter rigenerare gli alberi. Le vecchie credenze e routine danneggiate devono essere eliminate e nuove credenze potenzianti devono essere installate per poter creare il cambiamento desiderato.
Il Percorso SuperEroe dura 80 giorni ed è mirato ad una trasformazione completa della persona partendo dalla Nutrizione e dalla scoperta delle nostre risorse interiori. Grazie al Percorso SuperEroe si passa alla fase successiva: la creazione di nuovi obiettivi e la loro manifestazione attraverso lo studio delle leggi universali che governano la vita.
Alla fine del Campus della Libertà sarai libero da ogni dipendenza, otterrai consapevolezza in ogni area della tua vita, affronterai le tue paure profonde (come quella della morte) con esercizi specifici e metterai in atto i meccanismi necessari per creare la vita che hai sempre desiderato vivere.