Vivere bene l’alimentazione è importante, non puoi scappare.
Se vuoi smettere di fumare per migliorare tutta la tua vita, allora devi ribaltare il pensiero di Alimentazione nel concetto di NUTRIZIONE ENERGIZZANTE
Sia che tu abbia deciso di smettere di fumare, sia che tu voglia vivere in modo sano, quasi tutto passa dal tuo stomaco.
Nel caso tu abbia deciso di smettere di fumare sappi che esistono degli alimenti che sono altamente consigliati e che possono aiutarti.
Allo stesso modo esistono degli alimenti che ti consiglio di evitare, almeno per il primo mese.
Vediamo prima quali sono i 5 alimenti da evitare.
- caffè: da evitare soprattutto per motivi psicologici, l’associazione caffè/sigaretta è fortissima nella tua mente da fumatore.
- dolci complessi: sembra che aumentino di molto la “voglia di fumare”.
- caramelle: per la loro forte associazione con le sigarette
- superalcolici: agevolano la voglia della nicotina.
- birra e bibite zuccherate: non è ancora chiaro il motivo, ma in particolare quelle al gusto “cola”, aumentano la voglia di sigaretta.
Se hai deciso di smettere definitivamente, ecco i 5 alimenti di cui devi aumentare il consumo.
- limoni: il potere del limone è riconosciuto sotto vari ambiti, ma soprattutto per l’alto potere alcalinizzante e antiossidante e per l’effetto depurativo.
- olio d’oliva: ha proprietà antiossidanti e disintossicanti.
- broccoli: non fare quella faccia, anche perché hanno proprietà antiossidanti, alcalinizzanti e disintossicanti. Potrebbero non piacerti, ma immaginali lessi con del limone. Una potenza.
- frutta fresca: mele, uva , cachi, kiwi, arance, mirtilli, frutti di bosco…. continuo o hai capito che intendo? Mangiala così come la compri, in macedonia o spremuta.
- tè verde o tè bancha: se preferisci puoi dolcificarlo con un cucchiaino di miele, disintossicante anche lui.
Come puoi vedere, indipendentemente dalla tua voglia di smettere di fumare, questi alimenti aiutano a preservare il tuo organismo più a lungo e a farti vivere meglio.
Quindi perché non optare per una vita sana e senza le catene del fumo? Un metodo efficace in Italia esiste...il Percorso SigaRotta
Chiama il Numero Verde gratuito 800 85 84 90 e richiedi maggiori informazioni
DA LEGGERE: 4 consigli per smettere di fumare – Smettere di fumare e ingrassare: è sempre vero?