Se hai deciso di smettere di fumare devi combattere principalmente contro la tua dipendenza dalla nicotina e contro tutte quelle abitudini che nel tempo ti sei creato intorno alla sigaretta.
Ti occorre tanta forza di volontà, certo, questa è la base iniziale, ma non basterà. Voglio metterti subito in guardia, non è un’impresa facile.
Dopo circa 30 minuti dal momento in cui spegni la sigaretta, il tuo corpo sente la mancanza della nicotina e con vari segnali inizia a fartene richiesta.
Quando decidi di smettere di fumare, il cervello ordina ai vari organi di riparare tutti i danni che il fumo ha fatto.
Ecco 4 consigli che possono aiutarti:
- Evita il caffè assolutamente
- Aumenta il consumo di cereali integrali e prodotti biologici
- Consuma alimenti che purificano(olio extravergine d’oliva)
- Bevi acqua tiepida con il miele
Nella tua mente esiste una strana e fortissima relazione tra il caffè e la sigaretta, ci hai mai fatto caso?
Evita di bere il caffè per non sentire il desiderio della sigaretta subito dopo. Elimina dal tuo cervello questa associazione mentale. In SigaRotta troverai tanti esercizi per fare questo.
I CEREALI INTEGRALI
Quando smetti di fumare il livello di glucosio nel sangue diminuisce, causando malessere e stress che potresti essere tentato di sopperire con i dolci.
Una dieta basata su prodotti biologici dà molti più benefici, non assumerai sostanze tossiche e sarai sazio più a lungo.
GLI ALIMENTI CHE RILASSANO
Esistono cibi che alleviano l’astinenza da fumo, per i principi che contengono. Aumenta il consumo di olio extravergine d’oliva, zucca, pesce bianco, verdure, noci, melograno, uva e aglio. Usa il miele e non lo zucchero.
Vedrai che sentirai meno la mancanza della nicotina e anche la tua linea migliorerà.
ACQUA TIEPIDA E MIELE
Ti bastano due tazze al giorno per eliminare le tossine e mantenere nel corpo la giusta idratazione.
Otterrai un effetto depurativo e antibatterico, apporterai energia e aumenterai le difese immunitarie. Inoltre ti prendi cura dei polmoni e ti sentirai sazio.
Lo sapevi che con Sigarotta riceverai una serie di prodotti biologici coltivati da noi, che in un primo momento ti disintossicheranno dalla nicotina e successivamente ti doneranno vitalità e benessere?
Se hai deciso di smettere di fumare definitivamente, hai bisogno di un metodo come SigaRotta, tanta costanza, un pò di attività fisica, la giusta alimentazione ed un mentore autorevole che ti riprogrammi l’inconscio.
DA LEGGERE: Consigli alimentari per ex fumatori – Smettere di fumare e attività fisica: serve davvero?
2 pensieri su “4 consigli per smettere di fumare”
Grazie mille..vero che sento sempre necessita di caffè..ci proverò a evitarla..
Si L Attività Fisica Aiuta Molto, la sana alimentazione anche ma io non l ho mai seguita. oggi è il mio quarto giorno in sigarotta e finora ho fumato 3 sigarette a differenza di 10/12 di sempre. sono molto contento di Aver fatto questo passo in questo percorso. continuo e seguire e rispettare le regole del Dott Puma, grazie mille