Testimonianze

Testimonianza di Paolo

Mi chiamo Paolo e voglio con queste quattro righe ringraziare il dottor Puma e tutto il team di Sigarotta per avermi fatto smettere di fumare. Io ero un vero e proprio ‘drogato’ come mi ha sempre chiamato il dottor Puma. All’inizio mi innervosiva tantissimo questa cosa, ma ben presto ho capito perché mi chiamava così ed ho accettato la provocazione. Voglio dire il mio grandissimo GRAZIE perché Angela (il mio tutor) ed il dottor Puma sono persone eccezionali. Non ci sarei mai riuscito se non li avessi incontrati. Per certi versi sono stati una presenza talmente vicina che è stato come sentire la presenza del mio defunto padre sempre vicina a me. Non so come spiegare bene, ma mi sentivo protetto ed allo stesso tempo redarguito.  Il dottor Puma è severo, anzi più che severo direi fermo, ma ha un cuore grandissimo. In realtà credo che siamo coetanei, ma per me è stata una figura di riferimento.

Comunque, per farla breve, sono stati 100 giorni che hanno cambiato per sempre la mia vita. Certo più di una volta ho pensato di mollare. Molte volte mi sono sentito spalle al muro, altre volte trattato male ed altre mi son sentito un  incapace. Ma invece c’è l’ho fatta ed ora sono una persona diversa: MIGLIORE

Avevo cominciato col solo obiettivo di smettere di fumare ed invece ora mi trovo a fine percorso con una forza ed un senso di libertà e potenza che non avrei mai creduto. Ora voglio continuare a vivere in questo modo e fare sempre più chiarezza in me proprio come mi è stato insegnato.

Grazie, davvero tante grazie.
Paolo A.